Probabili formazioni Serie A e consigli fantacalcio: le ultime

Le formazioni della 30ª giornata di campionato con il Corriere dello Sport-Stadio. Segui in tempo reale su corrieredellosport.it tutte le sfide di Serie A
9 min

ROMA - La 30ª giornata di campionato inizia oggi alle 18 con Empoli-Palermo, poi stasera il big-match, lo scontro diretto per la Champions all'Olimpico tra Roma e Inter, che vale 50 milioni. I nerazzurri devono vincere per forza se vogliono sperare nel terzo posto. Domani il derby della Mole Juventus-Torino. La Lazio sfida il Milan a San Siro: una sconfitta potrebbe essere fatale a Pioli

SERIE A, LA CLASSIFICA

LA 30ª GIORNATA LIVE

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI-PALERMO sabato ore 18

EMPOLI - Mario Rui dovrebbe riuscire a recuperare, in difesa rientra Tonelli in coppia con Costa. 

PALERMO - Vazquez "falso" centravanti nel 4-1-4-1 di Iachini. Jajalo favorito su Maresca come play davanti alla difesa.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Nell’Empoli attenzione all’imprevedibilità di Paredes, capace di giocate importanti. Tra le fila del Palermo, da evitare Sorrentino per i troppi gol presi, ma ok alle azioni in zona gol di Vazquez.

ROMA-INTER sabato ore 20.45

ROMA - Spalletti dovrebbe optare per il 4-3-1-2, con Dzeko favorito sul Faraone in attacco. Rientra Nainggolan, De Rossi riparte dalla panchina. 

INTER - Brozovic affaticato, ma è a disposizione. Icardi si arrende, non ci sarà. Il terminale offensivo lo farà Eder. 

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Il grande periodo di forma della Roma nasce soprattutto da una difesa ritrovata e, ovviamente, l’impiego di Manolas è consigliabile; tra i giallorossi fiducia anche in Dzeko, che sembra essersi ritrovato. Nell’Inter, invece, le certezze portano i nomi di Miranda e Perisic. Da evitare l’utilizzo di Nagatomo.

ATALANTA-BOLOGNA domenica ore 12.30

ATALANTA - Allo stadio biglietti da 5 a 10 euro. Borriello preferito a Pinilla. 

BOLOGNA - Brienza sarà sicuramente in campo. Rizzo è ancora in dubbio se possa giocare.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – L’Atalanta si affida alle geometrie a centrocampo di De Roon, sperando nel primo gol nerazzurro di Borriello. Il Bologna risponde con le discese di Masina e la fantasia di Giaccherini. Da evitare i due portieri: Sportiello e Mirante.

FROSINONE-FIORENTINA domenica ore 15

FROSINONE - Confermata la linea d’attacco con Ciofani, Dionisi e Krag.

FIORENTINA - Bernardeschi titolare, Ilicic in vantaggio su Zarate e Tello. Kalinic che a sua volta torna dal primo minuto. 

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – La Fiorentina riparte da Kalinic e Borja Valero, ma attenzione anche alle proiezioni offensive di Gonzalo Rodriguez. Il Frosinone, di contro, si affida a Dionisi. I rischi, nelle due compagini, portano i nomi di Roncaglia per i viola e Matteo Ciofani per i padroni di casa.

VERONA-CARPI domenica ore 15

VERONA - Gomez ancora out. Pisano ha ripreso regolarmente ad allenarsi, differenziato per Romulo.

CARPI - Castori recupera Di Gaudio e Poli e pensa a Mbakogu titolare.  

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – In uno scontro per la salvezza meglio non puntare su difese e portieri, ma la differenza potrebbe farla l’attacco. Nell’Hellas Verona fiducia in Toni, ma da non sottovalutare anche gli inserimenti di Ionita. Nel Carpi, invece, la fisicità di Mbakogu potrebbe fare la differenza.

SAMPDORIA-CHIEVO domenica ore 15

SAMPDORIA - Esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a Bogliasco, col solo Carbonero assente.

CHIEVO - Pellissier favorito su Floro Flores in attacco. Cacciatore preferito ancora a Frey sulla destra.  

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Per tirarsi fuori dalla lotta salvezza, la Sampdoria si affida alla solidità difensiva di Moisander e alle idee offensive di Cassano. Il Chievo Verona, invece, punta tutto sull’estro creativo di Birsa. Da scartare l’utilizzo di Spolli, nei gialloblù, e Silvestre per i liguri.

SASSUOLO-UDINESE domenica ore 15

SASSUOLO - Berardi ha ricominciato ad allenarsi col gruppo. Ancora out Cannavaro e Missiroli.

UDINESE - Solamente Di Natale e Edenilson, a parte Guilherme che è out da dieci giorni per un problema muscolare, ieri non si sono allenati. 

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup – Di Francesco si affida ad Acerbi, solido in difesa e pericoloso nelle sue proiezioni offensive: non un errore seguire questo ragionamento. In avanti attenzione alla pericolosità di Berardi per i neroverdi. L’Udinese, di contro, punta tutto su Théréau. Da evitare, in entrambi i casi, i portieri: Consigli e Karnezis subiscono troppo.

VIDEO - SCOMMETTI CON IL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

TORINO-JUVENTUS domenica ore 15

TORINO - Ballottaggio Molinaro-Zappacosta e Baselli-Benassi.

JUVENTUS - Dybala ancora a parte. Cuadrado e Alex Sandro favoriti sulle fasce

Consigli Fantacalcio e MisterCalcio Cup - Pogba e Morata. Due pedine essenziali per la formazione di questa settimana. L'attaccante spagnolo, reduce da una buona prestazione in Champions League, puo' essere l'arma in più per la zona offensiva. Il francese è una garanzia. Per il Torino, Bruno Peres cerca il riscatto. Da schierare titolare o magari come prima alternativa in panchina. 

NAPOLI-GENOA domenica ore 18

NAPOLI - Higuain ha smaltito la contusione alla caviglia ed è tornato a lavorare in gruppo.

GENOA - Marchese a Pegli in forse. Cerci-Pandev in avanti. 

Consigli Fantacalcio e MisterCalcio Cup - Higuain è l'attaccante più prolifico della Serie A. In gol da tre partite consecutive. E' da schierare senza alcun dubbio. Per mantenere vivo il sogno scudetto gli azzurri, oltre all'attaccante argentino, dovranno affidarsi al buon rendimento di Albiol. Anche lui puo' essere una buona scelta in difesa. Per il Genoa occhio a Cerci che viene da una doppietta nel match contro il Torino, sua ex squadra. 

MILAN-LAZIO domenica ore 20.45

MILAN - Donnarumma non si è allenato per i postumi della febbre, ma dovrebbe essere in campo.

LAZIO - Konko è out. Patric o Mauricio a destra. In avanti rientrano Felipe Anderson e Matri.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - In mediana è tempo di puntare su Giacomo Bonaventura, il pretoriano di Mihajlovic, il jolly ha dimostrato di essere il giocatore barometro per un Milan che contro la Lazio vuole rialzare la china. Jack potrebbe arricchire il suo score di gol e assist. Per la Lazio Felipe Anderson potrebbe essere la mossa giusta per i fantallenatori. Da evitare i difensori biancocelesti. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA