Marquez mignolo rotto: operato, Jerez a rischio

Il campione della MotoGP è caduto mentre si allenava nel dirt track: frattura ridotta con una placca di titanio. Il chirurgo: «Cercheremo di farlo correre in Spagna»
Marquez mignolo rotto: operato, Jerez a rischio© Getty
1 min

Marc Marquez è stato operato oggi dopo essersi fratturato il mignolo della mano sinistra in una caduta, mentre si allenava nel dirt track.

 

La sua partecipazione al Gran Premio di Spagna, in programma domenica 3 maggio, non dovrebbe essere in pericolo, ma bisogna attendere le prossime 48 ore. L’intervento è stato eseguito dal dottor Xavier Mir, capo dell’unità di chirurgia della mano presso l’Ospedale Universitario Quiron Dexeus di Barcellona.

 

Mir dopo l’intervento ha spiegato: «Marquez è stato ricevuto al pronto soccorso dell’Ospedale Universitario Quiron Dexeus dopo aver subito un incidente in allenamento, avvenuto questa mattina. Il paziente presentava una deformità al mignolo della mano sinistra e un successivo esame radiografico ha evidenziato la frattura della falange prossimale. Pertanto abbiamo ridotto la frattura come sarebbe avvenuto per qualsiasi altro paziente, con l’ausilio di una placca di titanio. Ciò permetterà di avviare il recupero funzionale dopo 24 ore e gli darà una possibilità di correre a Jerez».


© RIPRODUZIONE RISERVATA