Moto, Melandri a quattro ruote nella GT3 Le Mans Cup

Il pilota ravennate scenderà in pista sul Red Bull Ring austriaco. Assieme ad Andrea Caldarelli guiderà la Lamborghini Huracan del team FFF
Moto, Melandri a quattro ruote nella GT3 Le Mans Cup© Getty Images
1 min

ROMA - In attesa di conoscere se avrà ancora un futuro in SuperBike (le voci dicono che potrebbe tornare nel WSBK con il team Puccetti) Marco Melandri si intrattiene con le quattro ruote. Il pilota romagnolo debutterà il prossimo 16 luglio nella GT3 Le Mans Cup, il campionato granturismo organizzato dalla Michelin. Melandri scenderà in pista per il terzo appuntamento della stagione (le prime due gare si sono corse a Imola e Le Mans) sul Red Bull Ring di Spielberg, dove lo scorso week end Lewis Hamilton ha vinto una spettacolare gara, superando Rosberg all'ultimo giro.

LAMBORGHINI "Macho" sarà al volante della Lamborghini Huracan per il team FFF e sarà affiancato nell'evento (una corsa della durata di due ore) dal pescarese Andrea Caldarelli che ha un brevissimo passato in F1, avendo preso parte a dei test con la Toyota nel 2008. Anche Melandri, invece, tra le sue esperienze a quattro ruote conta una partecipazione nel 2009 alla SpeedCar Series e una alla Lotus Cup, nella quale ha conquistato anche una vittoria al Mugello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA