Moto, Espargaro vince la 8 ore di Suzuka

Il pilota spangolo, in sella a una Yamaha, si è imposto per il secondo anno di fila nella storica corsa a squadre. Assieme a lui Lowes e Nakasuga
Moto, Espargaro vince la 8 ore di Suzuka© Getty Images
2 min

SUZUKA - Seconda vittoria di fila alla 8 ore di Suzuka per il team della Yamaha, che dopo aver trionfato nel 2015 ha conquistato la storica corsa sul circuito giapponese anche quest’anno. A portare la casa dei tre diapason al successo sono stati Pol Espargaro (che corre in MotoGp con la Tech3) Alex Lowes (in SuperBike sempre con la Yamaha) assieme al giapponese Katsuyuki Nakasuga che pure l’anno scorso - come Espargaro - fece parte del team vincente. Il successo della Yamaha è stato schiacciante, visto che, dopo essere partita in pole, è arrivata al traguardo con oltre 2 minuti di vantaggio sul Team Green (Yanagawa/Haslam/Watanabe) secondo classificato.

SENSAZIONE UNICA «È una sensazione fantastica - ha spiegato Espargaro a fine gara - questa è una competizione storica e noi l’abbiamo vinta due volte. È fantastico, ma la seconda volta è anche meglio».  Su di morale anche il suo compagno di squadra Lowes, alla prima vittoria: «È incredibile. Nell’ultima mezz’ora mi sono assicurato di non commettere errori, visto che Pol e Nakasuga mi avevano lasciato in sella con un buon vantaggio. È un tipo di guida completamente diverso dalla SuperBike, ma mi è piaciuto: chissà, l’anno prossimo potrei provarci di nuovo».

Tutto sulle moto 


© RIPRODUZIONE RISERVATA