Il Red Bull MX Superchampions sbarca a Maggiora

Dopo il Motocross delle Nazioni, sabato 1 e domenica 2 ottobre al Maggiora Park scendono in pista 400 tra i migliori piloti italiani per la sfida di Il Red Bull MX Superchampions 2016
Il Red Bull MX Superchampions sbarca a Maggiora
1 min

Sabato 1 e domenica 2 ottobre al Maggiora Park torna l’attesissima sfida di Red Bull MX Superchampions, l’unica gara di motocross in Italia che mette a confronto i più forti piloti provenienti dai singoli campionati regionali.

Giunto alla terza edizione, l’evento ideato da Red Bull vedrà battersi, gli uni contro gli altri, i 400 rider più promettenti selezionati dalle classifiche regionali FMI, suddivisi in 8 categorie: MX1, MX2 Over21, MX2 Under21, 125, 85 Senior e Junior, 65 Cadetti e Debuttanti. A queste si aggiungono due categorie a iscrizione libera: OPEN MX1 e OPEN MX2, aperte ai titolari di Licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite.

I piloti si daranno battaglia al Maggiora Park solo pochi giorni dopo il Motocross delle Nazioni, il più importante appuntamento di motocross sul calendario internazionale, in scena sullo storico circuito lo scorso 24-25 settembre.

Il weekend di Red Bull MX Superchampions prenderà il via sabato 1 ottobre con le prove libere e le qualifiche per definire la griglia di partenza delle gare ufficiali, in programma per la giornata di domenica 2 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA