Moto, Max Biaggi ancora in terapia intensiva: eseguito drenaggio toracico

È quanto scrive la sua compagna Bianca Atzei su Twitter. Questa notte il pilota romano, dopo l'incidente di ieri in pista, è stato sottoposto a un trattamento per poter respirare meglio.
Moto, Max Biaggi ancora in terapia intensiva: eseguito drenaggio toracico© LaPresse
3 min

ROMA - È ancora in terapia intensiva ma «è forte come una roccia». Restano stabili le condizioni di Max Biaggi, secondo quanto scrive su Twitter la sua compagna Bianca Atzei. Ieri il pilota romano ha avuto un incidente sulla pista del Sagittario di Latina, dove si stava allenando in vista degli Internazionali d'Italia di Supermoto. È stato trasportato subito al San Camillo di Roma, dove gli sono stati diagnosticati un forte trauma toracico e nove fratture costali.

PAURA PER MAX

DRENAGGIO TORACICO "Quadro clinico in evoluzione per Max Biaggi. Gli esami radiologici effettuati nel corso della mattinata hanno evidenziato un incremento della falda di pneumotorace destro. È stato posizionato un drenaggio toracico. L'intervento è stato eseguito con perfetto esito dall'equipe della chirurgia toracica". Lo si legge nel bollettino medico emesso dall'ospedale romano San Camillo, dove da ieri il campione di motociclismo è ricoverato in seguito ad un incidente avvenuto mentre si allenava sulla pista di Latina. "I parametri vitali - prosegue il bollettino - permangono al momento soddisfacenti. Continuano sia il monitoraggio multiparametrico e radiologico, sia le procedure di supporto non invasivo dell'attività respiratoria. La prognosi rimane riservata". Il prossimo bollettino medico sarà diffuso nella mattina di domani.

TRATTAMENTO L’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni di salute arriva dunque dalla sua compagna Bianca Atzei, subito accorsa in ospedale. Secondo la cantante, Biaggi questa notte è stato sottoposto a un «trattamento per poter respirare meglio e per fare in modo che le sue condizioni non si aggravino». Biaggi, per bocca della Atzei, ha ringraziato tutti quelli che gli hanno manifestato solidarietà: «Mi ha detto di dirvi che la vostra energia e il vostro affetto lo fanno sentire meglio». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA