Motocross: tragico incidente all'Europeo 85cc, muore il giovane Cuharciuc

Il pilota moldavo aveva riportato gravissime lesioni. La Federazione ha annullato le gare e gli eventi previsti per oggi
Motocross: tragico incidente all'Europeo 85cc, muore il giovane Cuharciuc© EPA
1 min

LOKET - Il giovane pilota Igor Cuharciuc è morto dopo un bruttissimo incidente durante la tappa di Loket, in Repubblica Ceca, dell'Europeo 85cc di motocross. Cuharciuc era una giovanissima promessa del motocross: dopo l'incidente è stato immediato l'intervento dello staff medico e dell'elisoccorso ma per il pilota moldavo le gravissime lesioni riportate sono state fatali.

GARE ANNULLATE - In segno di lutto la gara e tutti gli eventi previsti per oggi sono stati cancellati, ha annunciato la Federazione internazionale di motociclismo. «E' con grande dolore che annunciamo la tragica morte del giovane pilota Igor Cuharciuc che partecipava alla corsa di Motocross 85cc a Loket - si legge nel comunicato della Federazione - Dopo una caduta dalla sua moto, il pilota ha riportato gravi lesioni e la corsa è stata immediatamente fermata. Nonostante l'immediato intervento e gli sforzi del team medico, il pilota è deceduto. FIM Europa, FIM, YouthStream, ACCR e Motoclub Loket inviano le loro condoglianze alla famiglia, agli amici e al team di Igor».


© RIPRODUZIONE RISERVATA