Misano intitolerà un giardino alla memoria di Hayden

La proposta avanzata dagli amici del pilota statunitense scomparso quasi un anno fa è stata accolta dall'amministrazione comunale
3) Nicky Hayden© AP
1 min

ROMA – Un giardino in memoria di Nicky Hayden. Il sindaco di Misano, Stefano Giannini, ha subito accolto la proposta di un’istallazione commemorativa avanzata dagli amici del pilota scomparso nel maggio dello scorso anno. L'opera, realizzata a spese di Denis Pazzaglini, ex meccanico Honda ai tempi in cui Hayden correva in MotoGp, e altri amici verrà sistemata nel giardino vicino all'incrocio dove avvenne l’incidente mortale. Il programma prevede l’inizio dei lavori appena dopo Pasqua, per riuscire a inaugurare nel primo anniversario della scomparsa del pilota, avvenuta il 22 maggio 2017, quando Hayden aveva 35 anni.

RICORDO«L'amministrazione comunale ha accolto immediatamente la richiesta fatta dagli amici di Hayden» - aveva sottolineato il sindaco Giannini. L’incidente era avvenuto nel primo pomeriggio, mentre il pilota statunitense si allenava da solo in bicicletta; quando all’incrocio tra via Ca' Raffaelli e via Tavoleto ha impattato contro la Peugeot di un 30enne, sfondando il parabrezza. La prognosi era apparsa fin da subito gravissima, con fratture multiple al bacino e un trauma cranico che aveva generato un’emorragia non operabile. Hayden si era spento cinque giorni dopo nel reparto di rianimazione  del “Bufalini” di Cesena.

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA