Suzuki Katana, la presentazione a Milano

La protagonista dell'evento "Smart City: People, Technology & Materials" è la moto realizzata seguendo la filosofia che legava i Samurai alla loro speciale arma
Suzuki Katana, la presentazione a Milano
2 min

La mostra “Smart City: People, Technology & Materials” di Milano si svolgerà fino al 14 aprile presso il Superstudio 13 e il tema principale dell'evento è la ricerca della simbiosi e dell'empatia tra uomo e tecnologia, la ricerca di una città del futuro che possa migliorare la qualità di vita dell’essere umano. 

SUZUKI, da sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, mostra al pubblico il suo nuovo progetto, il cui nome è un chiaro riferimento alla tipica spada giapponese in dotazione ai Samurai, e che il grande pubblico ha avuto modo di conoscere anche grazie a pellicole hollywoodiane di successo come Kill Bill. 

L’ALLESTIMENTO dell’installazione è stato curato al dettaglio, con la presenza, assieme alla moto, di lame affilate, unite a una scenografia di tagli luminosi a sottolineare le forme, l’eleganza e lo stile della nuova Katana. Suzuki ha voluto sottolineare, a proposito di simbiosi, il concetto tra il pilota e la sua motocicletta paragonandolo proprio a quello che connetteva un tempo il Samurai e la sua spada. Un legame indissolubile, non una semplice arma ma un’estensione del proprio corpo e anima. 

LA KATANA ha preso il posto della spada, e rappresenta per il pilota quello che la lama significava per i guerrieri nipponici. Dal 9 al 14 aprile, bis della presenza Suzuki a Milano, questa volta negli spazi del Materials Village, sempre all'interno di un'installazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA