Rossi, Fenati e Migno: lo Sky Racing Team VR 46 torna in pista

Presentate a Tavullia le novità del team Moto 3 per la stagione al via il 29 marzo in Qatar
2 min

TAVULLIA - Lo Sky Racing Team VR46 torna in pista per affrontare il campionato di  Moto 3. Il team voluto da Valentino Rossi e Sky, dopo le buone prestazioni della passata stagione, è pronto a dare battaglia con i suoi giovani e talentuosi piloti: Romano Fenati e Andrea Migno. Nel quartier generale del team a Tavullia, sono state presentate le novità della stagione (una sintesi della presentazione andrà in onda nello speciale "Sky Racing Team VR46 - La nuova moto" alle 19,30 su Sky Sport MotoGp Hd).

E le novità per questo 2015 sono decisamente tante. A cominciare da Migno, nuovo pilota che affiancherà il confermatissimo Fenati, tra i candidati al titolo iridato. Confermato anche il grande impegno di Sky, come sottoliineato da Jacques Raynaud, vice President Sky Sports & Sky Advertising di Sky Italia. "Sulla moto siamo i più completi, i più competitivi e i più tecnologici. Con Sky la tecnologia è ovunque, grazie alla possibilità di poter seguire gli eventi tramite tablet e altri dispositivi". Sky, infatti, trasmetterà sul canale dedicato Sky Sport MotoGp Hd tutti i Gran Premi del Motomondiale in diretta ed in alta definizione, e dieci saranno in esclusiva.

Novità anche musicali con "46", la canzone scritta da Cesare Cremonini e che sarà l'"inno ufficiale" del team. "Una grande emozione -ha detto il cantautore emiliano durante la presentazione- per me signigica molto. Sono un appassionato di motori, e grazie all'amicizia con Valentino ho approfondito la conoscenza di questo mondo".

Novità che riguardano anche le  moto, le bellissime KTM RC 250 GP. "Le sensazioni sono molto positive", ha detto Fenati- c'è qualcosa da migliorare sulla frenata, ma sull'accelerazione ci siamo". Positive anche le sensazioni di Valentino Rossi, padrone di casa e grande sostenitore dell'iniziativa, dedicata a far crescere i giovani talenti: "Sono felice per come stanno andando le cose. L'anno scorso abbiamo imparato tanto. Ora abbiamo sistemato le cose per cercare di portare Fenati sempre avanti. Migno? Come ha detto lui l'obiettivo è che arrivi tra i primi dieci. E' vero io al primo anno sono arrivato nono, ma ho vinto anche una gara!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA