MotoGp, Miller torna in pista a Phillip Island

Il pilota australiano ha recuperato dall'infortunio alla gamba destra e parteciperà ai prossimi test, che si terranno dal 17 al 19 febbraio
La MotoGP sbarca in Australia. I piloti con koala e canguri
2 min

ROMA - A fine gennaio si era procurato una brutta frattura mentre si allenava con la moto da cross in Spagna. Adesso Jack Miller, pilota del team Estrella Galicia 0,0, Marc VDS, dopo un'operazione alla gamba destra e un intenso periodo di riabilitazione ha ottenuto il via libera dai medici e potrà tornare in pista. Dopo aver saltato i test di Sepang, dunque, Miller monterà in sella per quelli di Phillip Island, in Australia, che si terranno dal 17 al 19 febbraio prossimi.

CURVE A DESTRA «Fremo per tornare in moto dopo così tanto tempo e non poteva esserci un tracciato migliore di Phillip Island per questa occasione considerando la mia condizione - ha spiegato Miller - Ci sono solo 4 curve a destra e questo vuol dire che sforzerò di meno la gamba infortunata, anche se sarà lo stesso difficile. Mi sono allenato duro con il mio fisioterapista per ridurre il gonfiore alla gamba e muovermi meglio sulla moto». Oltre alla voglia di scendere in pista e correre, Miller vuole tornare sulla moto anche per testare le novità che lo attendono nel 2016: «Non vedo l'ora di fare qualche giro in pista, anche per prendere confidenza con la nuova centralina elettronica e i nuovi pneumatici».


© RIPRODUZIONE RISERVATA