Moto Gp: gli ascolti di Sky sono cresciuti del 14% questa stagione

Grande successo della piattaforma satellitare, che da tre stagioni trasmette tutte le gare del Motomondiale
Moto Gp: gli ascolti di Sky sono cresciuti del 14% questa stagione© EFE
2 min

ROMA - Sky Sport MotoGP HD, che da tre stagioni trasmette tutti i 19 GP del Motomondiale in diretta - 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8 - continua ad essere uno dei più visti della piattaforma Sky: quest’anno, le gare della top class hanno inchiodato davanti allo schermo una media di circa 1 milione di persone – che diventano 3 milioni di spettatori medi complessivi se si considera anche il pubblico di TV8 - il 14% in più rispetto alla stagione precedente.
Un pubblico eterogeneo (il 63% è tra i 15 e i 54 anni), con gli appassionati che restano volentieri a guardare le gare fino al traguardo: è infatti record di permanenza, con il  79% per le gare di MotoGP, il 61% per la Moto3 e il 50% per la Moto2. 

Guido Meda, Vicedirettore di Sky Sport e capo dei motori: «I numeri fanno piacere, sono il segno di una importante capitalizzazione di  apprezzamento degli abbonati, ma quello che ci dà più soddisfazione è che li abbiamo ottenuti mostrando il calore e l’umanità del paddock e dei suoi piloti, sfruttando anche la personalità e la passione dei nostri giornalisti. Così anche le dinamiche complicate diventano semplici e per tutti. Usiamo la super tecnologia di Sky per spiegare le moto, ma anche lì utilizziamo un linguaggio molto accessibile. E i numeri confermano che tutto questo piace. Era il mio obiettivo. E noi siamo felici!».

TUTTO SULLA MOTO GP

Il GP di Catalogna è il più visto della stagione fino ad oggi, con circa 1 milione 400 mila spettatori medi complessivi. Superato 1 milione di ascolti anche in altre 9 occasioni, con più di 1 milione 300 mila spettatori per i GP di San Marino e della Riviera di Rimini e per quello d’Olanda. Grandi risultati anche per gli studi: i pre gara di Sky Sport MotoGP HD registrano una crescita del 12%.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA