Sbk, Melandri: «La Ducati è la mia più grande opportunità»

Dopo una pausa di un anno e mezzo il pilota ravennate è euforico per il ritorno in pista: «Sarà difficile, ma giorno dopo giorno sto ritrovando il feeling con la moto»
Sbk, Melandri: «La Ducati è la mia più grande opportunit໩ Getty Images
1 min

JEREZ - «La Ducati è la migliore opportunità che ho avuto negli ultimi anni, sono veramente euforico per essere tornato a correre con il miglior team che c'è in circolazione». Marco Melandri è visibilmente felice dopo la quattro giorni di test a Jerez con la Ducati del team Aruba.it. Il pilota ravennate è tornato in sella dopo una pausa di un anno e mezzo circa e in Spagna ha girato con buoni tempi. «La moto va bene, è perfetta per il mio stile di guida - spiega in un'intervista video al sito della SuperBike - ora devo lavorare sul ritmo di gara».

COMPETIZIONE In un quadro generale di ottimismo, l'unico aspetto che preoccupa Melandri è proprio il fatto che gli sia mancata la competizione per un po': «La prima gara sarà difficile, non sarà semplice tornare a correre in mezzo agli altri piloti dopo un anno e mezzo - aggiunge -  ma  se c'è il feeling con la moto è tutto ok. È stato difficile anche all'inizio, ma giorno dopo giorno si stanno creando degli automatismi e ci stiamo conoscendo sempre meglio con il team. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma non vedo l'ora di scendere in pista a febbraio per la prima gara della stagione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA