Moto2, a Jerez Oliveira domina la prima giornata di test

Il portoghese è stato il più veloce dopo le tre sessioni di ieri, davanti a Nakagami e Morbidelli. In Moto3 vola Canet davanti a Fenati
Moto2, a Jerez Oliveira domina la prima giornata di test© Getty Images
2 min

ROMA - Guizzo di Miguel Oliveira della Red Bull KTM Ajo nella prima giornata di test della Moto2, sul circuito di Jerez. Il portoghese è stato il più veloce nella giornata di ieri, girando in 1:42.316 davanti a Takaaki Nakagami (+0.187) della Idemitsu Honda. Poi un tris di piloti italiani: Mattia Pasini della Italtrans (terzo a circa mezzo secondo), Luca Marini della Forward Racing (+0.724) quarto e Franco Morbidelli della Estrella Galicia (a +0.729). È tornato in pista dopo l’infortunio che lo ha bloccato questo inverno Brad Binder, il campione del mondo di Moto3, passato alla categoria intermedia: il sudafricano della Red Bull KTM si è piazzato undicesimo, con un tempo di 1:43.367, circa un secondo dal tempo migliore.

MOTO3 Nella categoria minima è stato invece lo spagnolo Aron Canet a ottenere il miglior tempo. Il pilota della Estrella Galicia, nell’ultima sessione, ha girato in 1:46.465. Velocissimo anche Romano Fenati, quest’anno in sella alla Honda della Marinelli Rivacold Snipers, con 273 millesimi di ritardo dal tempo, terzo Jorge Martin della Del Conca Gresini (+0.441). Più dietro gli altri italiani: Enea Bastianini (quest’anno con l’Estrella Galicia) si è piazzato sesto a otto centesimi, ottavo Nicolo Bulega (+0.869), quattordicesimo il suo compagno di squadra Andrea Migno (+1.231). Diciannovesimo tempo per Niccolo Antonelli (+1.320) del team Red Bull KTM Ajo, ventiquattresimo per Fabio Di Giannantonio (+1.932), poi Dalla Porta (1:48.661) ventisettesimo  e Pagliani (1:49.244) ventinovesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA