Moto2, Motegi: vince Quartararo, Bagnaia secondo

Miguel Oliveira, costretto a una gara in rimonta e dalla nona casella, ha chiuso al quarto posto e ora ha 37 punti in meno rispetto a Bagnaia
Moto2, Motegi: vince Quartararo, Bagnaia secondo© Getty Images
2 min

MOTEGI - Fabio Quartararo è l'unico che riesce a tenere testa a Francesco Bagnaia e vince la gara di Moto2 del Gp del Giappone. Il pilota francese centra la seconda vittoria in carriera dopo una gara che ha comandato dall'inizio. Bagnaia, dello SKY Racing Team VR46, ha chiuso secondo a 4 decimi dal vincitore, mentre Lorenzo Baldassarri ha festeggiato il suo 100esimo Gp con il terzo posto. Miguel Oliveira, costretto a una gara in rimonta e dalla nona casella, ha chiuso al quarto posto: il portoghese ha ora 37 punti in meno rispetto al leader Bagnaia. Quinto posto in gara per Alex Marquez, poi Binder, Fernandez, Vierge, Lecuona e Marini.

GLI ALTRI ITALIANI - Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) ha chiuso 15esimo, Andrea Locatelli (Italtrans Racing Team) 17esimo e Stefano Manzi (Forward Racing Team) 25esimo. Cadute per entrambi i piloti del team Tasca Scuderia Racing Moto2, Simone Corsi e Federico Fuligni. Bagnaia ha, adesso, il primo match point tra una settimana in Australi,  e con una vittoria (più il sesto posto di Oliveira) potrebbe già essere campione in Moto2.

Classifica di Moto2


© RIPRODUZIONE RISERVATA