Moto2 Losail, libere: Folger in vetta, i nostri sono vicini<br />

Nella prima giornata di prove, il tedesco ha la meglio su Lowes. Quinto Morbidelli, Baldassarri e Corsi tra i primi dieci
Moto2 Losail, libere: Folger in vetta, i nostri sono vicini
Federico Porrozzi
1 min

Il tedesco Jonas Folger chiude in testa la prima giornata di prove libere della stagione Moto2 2016. In Qatar, il portacolori Kalex del team Dynavolt Intact GP ha la meglio per nove centesimi di secondo sul britannico Sam Lowes (Kalex), che nonostante due cadute (una nella prima e una nella seconda sessione) riesce a chiudere alle spalle di Folger e davanti allo spagnolo Alex Riins (Kalex) e al campione del mondo in carica, il francese Joan Zarco (Kalex).

MORBIDELLI AL TOP - Primo degli italiani è il 22enne marchigiano d’adozione (vive a Tavullia come Rossi ma è romano di nascita) Franco Morbidelli, quinto a tre decimi dalla vetta. Il giovane portacolori del Team EG 0,0 Marc VDS è sembrato il più in “palla” dei nostri, anche se è nutrita la presenza azzurra nella top ten. Alle spalle di Luthi, settimo, c’è il 20enne marchigiano Lorenzo Baldassarri (Kalex) mentre dopo Nagakami, nono, si è piazzato il romano Simone Corsi con la Speed Up, a soli quattro decimi dalla vetta.
Decimo Alex Marquez, fratello di Marc.


© RIPRODUZIONE RISERVATA