Moto2, Marquez rinnova con la Estrella Galicia

Il pilota spagnolo correrà con il suo attuale team anche nella prossima stagione. Sarà il suo terzo anno nella categoria intermedia con la stessa scuderia
Moto2, Marquez rinnova con la Estrella Galicia© EFE
2 min

ROMA - Nel 2017 Alex Marquez correrà ancora in Moto2 con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS nel 2017. Il giovane pilota spagnolo, fratello minore di Marc, disputerà quindi il prossimo mondiale con lo stesso team con il quale ha prima vinto il titolo in Moto3, nel 2014, e poi compiuto il salto nella categoria intermedia. Per lui sarà il terzo anno in Moto2 con la scuderia spagnola: i suoi risultati migliori sono arrivati nel 2015, con il quarto posto centrato a Silverstone e Brno. Quest'anno Marquez Jr. ha avuto un difficile inizio di stagione ma il suo team gli confermato la fiducia, sapendo che ha le potenzialità di lottare per il titolo anche in questa categoria.

OBIETTIVO PODIO «Sono felice di aver firmato il rinnovo per il terzo anno qui - ha spiegato Marquez - vorrei ringraziare il mio team perché continua a credere in me. Ho vissuto una prima parte del mondiale molto difficile fino a ora e sono determinato a ripagare la fiducia che mi è stata data nella seconda metà di stagione. Rimangono ancora 10 gare e il mio obiettivo è centrare il mio primo piazzamento sul podio in questo 2016».

© RIPRODUZIONE RISERVATA