Motomondiale, Moto2: Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46 di nuovi insieme

Dal 2017 "Pecco" correrà su una delle due moto del team
Motomondiale, Moto2: Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46 di nuovi insieme
2 min

BRNO – Lo Sky Racing Team VR46 continua nel suo progettodi valorizzazione dei giovani talenti del motociclismo italiano, con un'altra grandenovità. Dal 2017, il team nato nel 2014 dall'unione tra Sky e la VR46 di ValentinoRossi, schiererà ben quattro piloti in due categorie: due piloti in Moto3 ealtrettanti nel nuovo team in Moto2. È Francesco Bagnaia il primo dei portacoloridella squadra in Moto2.

Sky e la VR46 annunciano così l’ingaggio e il salto di categoria per il numero 21,che tornerà a vestire i colori dello Sky Racing Team VR46 dopo l’esperienza maturatainsieme nel 2014 e la continuità del supporto Sky nelle successive due stagioni.Francesco Bagnaia, che attualmente è quarto nel Mondiale Moto3 con 90 punti, dopo itre podi e la prima vittoria in carriera ad Assen ottenuti in questa prima metàdella stagione, continuerà così il suo percorso di crescita nel Team nato conl'obiettivo di sostenere il talento dei giovani piloti italiani: "Sono contento dipoter legare un altro importante traguardo della mia giovane carriera allo SkyRacing Team VR46" – ha commentato "Pecco" – "Approdare in Moto2 è una grandissimaopportunità di crescita. Sono orgoglioso di poter affrontare questa nuova sfidainsieme a un team che per me è come una famiglia".

Così il Team Manager Pablo Nieto: "Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare chenel 2017 schiereremo al via ben quattro giovani talenti italiani. Continueremo inMoto3 con due KTM e raddoppieremo i nostri sforzi nella categoria intermedia delCampionato. La line up del team sarà completata più avanti, ma siamo contenti diaver di nuovo con noi Francesco Bagnaia. Dopo l'interruzione del rapporto tra Romanoe il Team, abbiamo deciso di proseguire comunque con il nostro iniziale progetto cheprevedeva due moto in Moto2. Ci prenderemo qualche settimana di tempo per definirechi affiancherà Francesco in questa nuova sfida. Siamo motivati ad accompagnarePecco in questo salto di categoria mettendo a sua disposizione tutto il nostroimpegno e la nostra professionalità". ?


© RIPRODUZIONE RISERVATA