Moto2 Giappone: vince Luthi, Morbidelli sul podio

Secondo posto per Zarco, Rins cade e finisce ventesimo
Moto2 Giappone: vince Luthi, Morbidelli sul podio© Getty Images
2 min

MOTEGI - Thomas Luthi si aggiudica la gara di Moto 2 in Giappone, al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine. Secondo posto per Johann Zarco che, grazie alla caduta nelle fasi iniziali di Alex Rins (alla fine ventesimo), allunga in classifica generale. Esulta Franco Morbidelli, terzo al termine di una battaglia fino all’ultimo metro con Takaaki Nakagami.

MORBIDELLI ALL’ATTACCO Al via ottimo lo spunto di Luthi, subito davanti a Zarco e Morbidelli, mentre più indietro inizia la giornata difficile di Rins: partito ventiduesimo, lo spagnolo finisce a terra in curva 3 e deve ricominciare da zero. Poco dopo va fuori anche Sam Lowes, scivolato mentre lottava per terzo posto con Nakagami e Zarco. Morbidelli non molla e si porta a ridosso di Luthi, sempre in testa. Più indietro la lunga sequenza di cadute continua con Folger, Alex Marquez, Baldassarri e Pons.

FINALE EMOZIONANTE Luthi alla fine riesce a prendere il largo, mentre Morbidelli deve vedersela con Zarco (che alla fine riuscirà a sorpassarlo) e Nakagami. L’ultimo giro è da brividi, con il giapponese che inizialmente passa in terza posizione, prima di essere ripassato dal pilota dell’Estrella Galicia. Con la gara a Motegi la nuova la classifica iridata della classe intermedia vede al comando Zarco con 222 punti, Rins resta secondo ma fermo a 201 lunghezze mentre Lowes subisce il sorpasso di Luthi vincitore per la terza volta nel 2016, 179 punti contro 162.

Classifica Moto2


© RIPRODUZIONE RISERVATA