Moto2, Nakagami: «Quest'anno il titolo, nel 2018 la MotoGp»

Obiettivi chiari per il pilota giapponese, che vuole il trionfo nella categoria intermedia in questa stagione e poir fare il salto in classe regina nella prossima
Moto2, Nakagami: «Quest'anno il titolo, nel 2018 la MotoGp»© Getty Images
1 min

ROMA - Nel 2016 ha chiuso il mondiale piloti in sesta posizione e dopo quattro anni in Moto2 è finalmente riuscito a centrare la sua prima vittoria in carriera, trionfando nel Gp di Assen. Adesso Takaaki Nakagami, pilota dell'Idemitsu Honda Team Asia, sente che il 2017 sarà il suo anno. Del resto, già nei test di Jerez il giapponese ha dimostrato di essere in forma chiudendo con il miglior tempo.

VINCERE E dunque, Nakagami si autocandida a un 2017 da protagonista, pensando già all'obiettivo per il 2018: «Il mio obiettivo per questa stagione? Vincere il titolo e poi, nel 2018 voglio correre in MotoGp». Possibili destinazioni? Takagami, in orbita Honda, potrebbe eventualmente accasarsi in uno dei team satellite della casa giapponese: alla LCR Crutchlow sarà in scadenza di contratto, così come Jack Miller e Tito Rabat saranno al termine della loro avventura con la Marc VDS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA