Moto2, Argentina: pole di Oliveira davanti a Morbidelli

Il pilota della KTM è il più veloce in qualifica, ma l'italiano è staccato di pochissimo, appena 99 millesimi. Terzo Alex Marquez
Moto2, Argentina: pole di Oliveira davanti a Morbidelli© Getty Images
1 min

TERMAS DE RIO HONDO - Prima pole in Moto2 per Miguel Oliveira della KTM, che ottiene il miglior tempo nelle qualifiche del Gp d’Argentina. Il pilota portoghese, sul circuito delle Termas di Rio Hondo, gira in 1:45.616. Si conferma in gran forma Franco Morbidelli della Estrella Galicia, che ha vinto il primo Gp in Qatar e domani partirà in seconda posizione, staccato di appena 99 millesimi da Oliveira. Completa la prima fila il suo compagno di squadra Alex Marquez, terzo, a +0.248.

RAFFIN QUINTO Seconda fila a maggioranza svizzera,composta da Thomas Luthi della CarXpert Interwetten, quarto a +0.374, seguito da Jesko Raffin della Garage Plus Interwetten, quinto a +0.437. Poi c’è Mattia Pasini della Italtrans Racing Team a circa mezzo secondo da Oliveira. Settimo Sandro Cortese della Dynavolt (+0.529), ottavo Xavi Vierge della Tech 3 Racing (+0.557). In top ten anche Xavier Simeon della Tasca Racing Scuderia (+0.581) e Lorenzo Baldassarri del Forward Racing Team, a otto decimi, undicesimo il suo compagno di squadra Luca Marini. 

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA