Moto2, Argentina: grande Morbidelli, un’altra vittoria!

Il pilota della Estrella Galicia vince anche la seconda gara stagionale, sul circuito delle Termas di Rio Hondo. Sul podio con lui Miguel Oliveira e Thomas Luthi. Baldassarri quarto, Bagnaia settimo
Moto2, Argentina: grande Morbidelli, un’altra vittoria!© Getty Images
2 min

TERMAS DE RIO HONDO - Spettacolare Franco Morbidelli nel Gp d’Argentina. Il pilota della Estrella Galicia vince anche il secondo appuntamento stagionale e vola a punteggio pieno nella classifica di Moto2,con 50 punti, davanti a Luthi (36) e Oliveira (33). Sul podio con lui Miguel Oliveira della KTM e Thomas Luthi della CarXpert Interwetten. “Morbidinho”, partito in seconda posizione, ha dominato la gara portandosi subito in testa. Dietro di lui Alex Marquez, partito terzo, ha subito scavalcato il poleman Miguel Oliveira, soffiandogli la seconda posizione. Sfotunato Mattia Pasini (sesto in griglia), scatenato nei primi giri, è andato fuori nel tentativo di rimonta.

RECORD Giro dopo giro Morbidelli ha accumulato vantaggio e giri veloci. Nel finale, però, Marquez sembrava averne di più e ha provato l’attacco a tre giri dal termine, ma Morbidelli ha chiuso la porta al suo compagno di squadra. All’ultimo giro il colpo di scena: Marquez scivola nel tentativo di recuperare e butta la gara alle ortiche, recupera la moto e rientra in pista ma chiude 21°. “Morbidinho” sfreccia ancora primo al traguardo ed è il primo italiano a vincere due gare di fila in Moto2.

GLI ALTRI Ottima gara per Lorenzo Baldassarri del Team Forward: partito in decima posizione, ha recuperato, chiudendo ai piedi del podio, quarto, davanti Vierge e Corsi. Gran gara anche per Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, settimo, davanti a Cortese, Binder e Syahrin che chiudono la top ten. 

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA