Moto2, a Jerez Fuligni in pista con la Kiefer

Il giovane pilota bolognese sostituirà Dany Kent, che ha rescisso il contratto con la scuderia dopo Austin. Per il resto della stagione si pensa a un ritorno di Stefan Bradl
Moto2, a Jerez Fuligni in pista con la Kiefer© Getty Images
1 min

ROMA - In Moto2 ci sarà un italiano in più nel Gp di Jerez. Si tratta di Federico Fuligni, ingaggiato dalla Kiefer Racing per la gara in Andalucia. Il giovane pilota bolognese, che attualmente sta correndo il CEV, sostituirà Danny Kent, che dopo il Gp delle Americhe ha rescisso il contratto con la scuderia. «Questa è una grande opportunità correre con i migliori piloti del mondo è qualcosa di speciale e tornerò su una Suter dopo due anni  - ha commentato Fuligni - questa volta troverò un team nuovo e diverse esigenze. Cercherò di adattarmi il più in fretta possibile. Farò del mio meglio per affrontare questa sfida».

ARRIVA BRADL Per il momento la Kiefer Racing ha deciso di ingaggiare Fuligni per una sola gara. Mentre per il resto della stagione i rumors delle ultime ore parlano di un ritorno di Stefan Bradl - passato da quest’anno in SuperBike -  nel motomondiale. «Riguardo al pilota che continuerà con noi il 2017 assieme ad Aegerter - spiegano dal team - non abbiamo ancora preso una decisione, ma ci stiamo lavorando giorno dopo giorno. Per ora c’è Fuligni, ma correrà con noi solo la gara di Jerez».

© RIPRODUZIONE RISERVATA