Moto2, Bagnaia: «Oggi si è avverato un sogno»

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è al settimo cielo dopo il secondo posto centrato oggi, nel Gp di Spagna a Jerez de la Frontera
Moto2, Bagnaia: «Oggi si è avverato un sogno»© Getty Images
1 min

JEREZ - Una domenica da ricordare per Francesco Bagnaia. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, al suo debutto in Moto2, ha centrato il primo podio nella classe intermedia, chiudendo al secondo posto il Gp di Spagna, oggi sul circuito di Jerez: «Che fantastica giornata! È stata una gara difficile, ma bellissima. Ho faticato a tenere il ritmo, la moto scivolava moltissimo, ho commesso un piccolo errore alla curva 11 a dieci giri dalla fine, ma sono riuscito a tagliare il traguardo - ha spiegato - Pensare di aver centrato il podio alla quarta gara della mia stagione da rookie in Moto2 è un sogno che si avvera». 

RINGRAZIAMENTI Poi Bagnaia ringrazia il suo team per il lavoro fatto fino a ora: «Dopo Austin abbiamo fatto un grande step in avanti e qui siamo riusciti a portare in pista il nostro reale potenziale - ha aggiunto - Voglio ringraziare lo Sky Racing Team VR46 per tutto il lavoro e l’aiuto di questi mesi, la VR46 Riders Academy, Kalex e ovviamente tutta la mia famiglia che da sempre mi segue e mi supporta».

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA