Moto2, Gp Catalogna: vince Marquez davanti a Pasini, Morbidelli sesto

Il pilota della Estrella Galicia conquista la vittoria a Barcellona, davanti a Pasini e Lüthi. Gara difficile per Morbidinho, che però resta leader del mondiale
Moto2, Gp Catalogna: vince Marquez davanti a Pasini, Morbidelli sesto© EFE
2 min

MONTMELO’ Ancora una volta Alex Marquez trionfa davanti al pubblico di casa. Dopo il successo a Jerez, il pilota spagnolo della Moto2 vince anche il Gp di Catalogna, a Barcellona, secondo successo stagionale. Con lui sul podio Mattia Pasini, che conferma il gran momento e infila un altro piazzamento dopo l’exploit al Mugello. Terzo posto fondamentale per lo svizzero Thomas Lüthi, che approfitta di una gara sottotono del leader del Mondiale  Franco Morbidelli, oggi sesto, e accorcia in classifica piloti. “Morbidinho” resta al comando, con 123 punti, ma Lüthi riduce il divario da tredici a sette lunghezze, portandosi a 116. Staccato Alex Marquez, a 93. 

CLASSIFICA PILOTI

LA GARA Alex Marquez sfrutta bene la pole conquistata ieri e parte subito in testa. Morbidelli scatta bene dalla seconda fila e si porta subito dietro Marquez, che però ha un ritmo incredibile: dopo appena cinque giri accumula già oltre tre secondi di vantaggio su Pasini, secondo, e Morbidelli, terzo. La gara di Morbidelli viene compromessa dopo sette giri: viene sorpassato da Lüthi e rischia di andare lungo. Ne approfitta anche Oliveira che lo scavalca. Ora è quinto ma al 13esimo giro non ne ha quasi più, viene sorpassato da Lorenzo Baldassarri che manterrà la 5ª posizione fino al termine. Davanti, nel frattempo, continua l’assolo di Marquez e tutto resta immutato. Lo spagnolo vince davanti a Pasini e Lüthi.

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA