Moto2, seconda fila per Bagnaia in Malesia

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 chiude al sesto posto forte di un ottimo passo per la gara. 18esimo Stefano Manzi
Moto2, seconda fila per Bagnaia in Malesia© Alessandro Giberti Ph
2 min

SEPANG – Francesco Bagnaia scatterà dalla seconda fila dello schieramento di partenza per il GP della Malesia che si corre domani sulla pista di Sepang. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 non si fa sorprendere dalle altissime temperature che hanno caratterizzato la sessione del pomeriggio e conquista la sesta casella dello schieramento di partenza.  

Pecco, già a ridosso dei più forti nelle libere di ieri, dà prova di maturità e consistenza in qualifica. Grazie ad un ottimo passo, interpreta nel migliore dei modi le difficili condizioni dell'asfalto, firma il tempo di 2.06.793 e si ferma a poco più di tre decimi dal poleman di giornata (Morbidelli, 2.06.406 ndr).  
Sensazioni nel complesso positive anche per Stefano Manzi che contiene il distacco ad un secondo e chiude al 18esimo posto.

«Una qualifica positiva: ho girato per quasi tutto il turno da solo e senza scie - ha detto Bagnaia - Sono stato veloce anche con l'innalzarsi delle temperature, ho un buon passo e posso puntare in alto per la gara. Rispetto a stamattina abbiamo fatto un ulteriore step in avanti e la prima fila poteva essere alla nostra portata. Purtroppo, nel primo run, sono stato ostacolato da un altro pilota e non sono riuscito a migliorarmi.

MOTO3 In Moto3, invece, la qualifica dello Sky Racing Team è stata più complicata del previsto. Caldo e umidità del clima malese hanno condizionato le performance di Nicolò Bulega e Andrea Migno che scatteranno per la gara di domani dalla 16esima e 19esima posizione.  
Bulega, con lo stesso passo dei più forti ieri sul bagnato, nel suo ultimo tentativo rimane bloccato nella bagarre e ferma il cronometro a 2.13.864, tempo che vale la sesta fila sulla griglia di partenza. Alle sue spalle, al 19esimo posto, Migno con il crono di 2.14.071.


© RIPRODUZIONE RISERVATA