Moto2, Morbidelli è campione del mondo!

Il titolo è arrivato prima della gara in Malesia a causa della defezione di Luthi, l'altro pilota ancora in corsa per il titolo
Moto2, Morbidelli è campione del mondo!© AP
1 min

SEPANG - Il titolo era a un passo, ma è arrivato nel modo più imprevisto. Franco Morbidelli è diventato campione del mondo di Moto2 prima di scendere in pista in Malesia, la gara decisiva per la certezza matematica. Ad aiutare il pilota romano la brutta caduta subita da Thomas Luthi, unico pilota ancora in gioco, nelle qualifiche di ieri: lo svizzero è stato dichiarato "unfit" per una frattura al piede sinistro e quindi oggi non potrà disputare la gara di Sepang. Comunque vada a finire, dunque, il pilota Marc VDS ha la sicurezza del titolo iridato visti i 29 punti di vantaggio di cui già gode.

SUCCESSO STORICO Morbidelli raccoglie uno storico successo a otto anni dall’ultimo trionfo tricolore nel Motomondiale firmato da Valentino Rossi e a nove dalla vittoria di Marco Simoncelli nella classe mediana (allora 250). «È un po' strano vincere così, ma comunque è una grandissima soddisfazione. Ancora non ho assimilato la cosa al 100% vista la tensione della gara», ha commentato Mordidelli ai microfoni di Sky.

CLASSIFICA MOTO2


© RIPRODUZIONE RISERVATA