Moto2, prime immagini della MV Agusta che sarà in pista nel 2019

Il ritorno dello storico marchio italiano, dopo 42 anni di assenza, è stato reso possibile grazie all'accordo con il Forward Racing Team
Moto2, prime immagini della MV Agusta che sarà in pista nel 2019
2 min

ROMA - La MV Agusta, dopo 42 anni di assenza, ritorna sulle piste del Motomondiale - per ora solo in Moto 2, - grazie alla partnership con il Forward Racing Team. L'accordo è stato annunciato mesi fa, ma ora ci sono le prime immagini della moto firmata dal prestigioso marchio italiano, che è ancora il più titolato al mondo.

CASTIGLIONI Il presidente di MV Agusta, Giovanni Castiglioni, si è detto «davvero orgoglioso di vedere realizzato il sogno di ritornare a correre nel Campionato del Mondo». E ha voluto ringraziare «tutti gli ingegneri, i tecnici e i progettisti, oltre allo staff del Forward Racing Team per aver portato a termine questo progetto in così poco tempo». «Voglio esprimere la mia gratitudine – ha detto Castiglioni - a Giovanni Cuzari (Ceo Forward Racing Team, ndr) poiché ha creduto in noi e ci ha spinto a fare del nostro meglio. Certo, c'è ancora molto lavoro da fare, ma passo dopo passo miglioreremo la nostra competitività».

GILLEN Soddisfatto anche il capo progetto Brian Gillen: «Ormai da qualche anno stiamo pensando a un ritorno al Campionato del Mondo di Motociclismo e la modifica dei regolamenti della categoria Moto2 per il 2019 è l'occasione perfetta per esprimere il nostro know-how tecnico, che abbiamo sviluppato negli ultimi sei anni in cui abbiamo corso in Superbike e Supersport. Il progetto Moto2 è ambizioso e stiamo coinvolgendo le nostre risorse di ricerca e sviluppo e tutta la nostra esperienza di gara per sviluppare una moto completamente nuova, che differisce da tutte le altre e che riflette i valori di MV Agusta».

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA