Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moto2, dopo 40 anni ritorna la MV Agusta
Moto2
0

Moto2, dopo 40 anni ritorna la MV Agusta

Lo storico marchio italiano scenderà in pista con l'Idea Lavoro Forward Racing. A guidare le due moto saranno Stefano Manzi e Dominique Aegerter

MILANO - Lo storico marchio MV Agusta fa il suo ritorno nel motomondiale dopo oltre 40 anni. Ieri, nel Garage Italia Custom (la storica officina Agip di Mario Baciocchi restaurata) a Milano, è stato presentato il Team MV Agusta Idea Lavoro Forward Racing, che parteciperà al mondiale di Moto2 con Stefano Manzi e Dominique Aegerter. I due piloti saliranno in sella alla loro F2 già il prossimo 15 e 16 febbraio per i test di Almeria, e poi a Jerez dal 20 al 22.  

UN SOGNO SI AVVERA «Finalmente il sogno diventa realtà. Con questa serata diamo il via ufficiale alla stagione che ci vedrà protagonisti al fianco di MV Agusta - ha spiegato Giovanni Cuzari, proprietario del team - Avremo l'occasione di lavorare con l’eccellenza italiana e con grandi professionisti. Siamo orgogliosi e fiduciosi nella stagione che verrà. Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile». «Sono cresciuto sui campi di gara, partecipando alle vittorie dei marchi del gruppo: dallo sterrato, alla Parigi Dakar, alla SBK, alla GP500, ma il sogno di tutti noi è sempre stato quello di rivedere MV Agusta tornare alle massime competizioni. Sono orgoglioso di quello che è stato fatto e di vedere la nostra Moto2 riaccendere i sogni, e i ricordi, di molti appassionati» ha invece detto il patron di Mv Agusta Giovanni Castiglioni. 

Tutto sulla MotoGp

Vedi tutte le news di Moto2

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti