Moto3 Argentina, trionfa Fenati! Sul podio Marquez e Miller

Il pilota dello Sky Racing Team autore di una gara spettacolare sul circuito di Rio Hondo
2 min

RIO HONDO - Una gara bellissima, forse la migliore dall'inizio del Motomondiale. La Moto3 dà spettacolo e Romano Fenati è il grande protagonista: il pilota dello Sky Racing Team taglia il traguardo per primo e strappa il trionfo dopo una battaglia a colpi di sorpassi con Alex Marquez e Jack Miller, rispettivamente secondo e terzo. Sul finale episodio finito sotto investigazione, per una spallata del pilota italiano su Miller e Marquez jr. Fenati è partito subito bene, portandosi in vantaggio già nel primo giro. E' stata però dura contro il poleman Miller e Vazquez, e fino a 10 giri dalla fine è stata in pratica una battaglia a tre.

GRANDE LOI Si sono poi fatte sotto le Honda del team Estrella Galicia. Rins ha ceduto il passo, chiudendo sesto, mentre c'è da segnalare anche la splendida prova di Livio Loi (Marc VDS Racing Team), che nel giorno del suo diciassettesimo compleanno conquista un eccellente quarto posto, dando filo da torcere al trio di testa. Vinales, Ajo, Jent e Bastianini chiudono le prime dieci posizioni. Fuori dai giochi, invece, Bagnaia, finito fuori dopo essere andato lungo.

PARLA FENATI «La moto è andata molto bene - ha commentato Fenati dopo la corsa - e mi sono trovato bene in tutta la gara, anche se a metà gara ho iniziato a perdere aderenza alla gomma davanti. Anche alla fine della gara ho perso aderenza e ho toccato Marquez. Mi dispiace per i contatti, ma alla fine sono riuscito a vincere la gara e questo quello che conta di piu».


© RIPRODUZIONE RISERVATA