Moto3, Sky Racing Team in pista con i giovani

Cresce l'impegno della squadra per la crescita dei talenti italiani
4 min

TAVULLIA - Un impegno rinnovato e potenziato per la crescita del talento italiano, la lotta per riportare in Italia il titolo Mondiale e anche un inno firmato da Cesare Cremonini: lo Sky Racing Team VR46 riparte da qui, con le premesse per un'altra stagione di sogni da realizzare. Il progetto è sempre vivo e corre nel dna di Sky e della VR46, che un anno fa hanno unito le loro forze con un obiettivo condiviso: sostenere e far crescere il talento dei giovani piloti italiani.

Il progetto va ad arricchire la grande offerta dei motori di Sky Sport, che anche quest’anno garantirà l’intera copertura del Motomondiale con tutti e 18 i Gran Premi in diretta e in Alta Definizione, 10 di questi in esclusiva.     

 
UN INNO PER CONTINUARE A SOGNARE - Molti sogni sono già diventati realtà grazie a Romano Fenati, grande conferma dello Sky Racing Team VR46, che lo scorso anno, all’esordio con la nuova squadra, ha regalato all’Italia della Moto3 la gioia di tornare a essere vincente. Quest’anno Romano avrà come compagno di box Andrea Migno, altra promessa del Motomondiale, mentre il Team Manager sarà Pablo Nieto. 

Una passione che, a partire da questa stagione, avrà la voce di Cesare Cremonini, il cantautore emiliano nato e cresciuto nella regione in cui la passione per i motori è altissima. Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: “46”, la canzone scritta da Cesare ispirata alla storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46.

Con “46”, Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un’altra stagione di sorpassi in apnea, “sportellate” e brividi da podio.

“La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Vale e Uccio – spiega Cremonini - Con loro è nato un rapporto di amicizia che dura da tanti anni e il loro spirito contagioso, appassionato, vero, mi ha insegnato che il rombo dei motori è una musica da ascoltare con il cuore. Pur non essendo io un bravo pilota, anche se Uccio lo vorrebbe tanto, questa canzone è la naturale conseguenza di questa scoperta. "46" è anche tutto questo per me. E' più di un numero. È il simbolo di un universo fatto di grandi sogni, sportività, fatica, gioia e perenne voglia di vincere. In bocca al lupo quindi a tutto lo Sky Racing Team VR46”.

 

Si riparte da qui e dai numeri che hanno fatto rinascere le aspettative del Team grazie alle 4 vittorie - per un totale di 6 podi – di Romano Fenati e alla consapevolezza di poter contare su una struttura che crede nei giovani e nel loro talento: il binomio Sky-VR46, che in un solo anno ha rilanciato l’Italia della Moto3, vincendo anche il GP di casa.   

 
SKY SPORT MOTOGP HD, UN CANALE PER SOSTENERE IL TALENTO – Per il secondo anno consecutivo, tutto questo avrà come riferimento il canale che la scorsa stagione ha trasmesso in diretta e in Alta Definizione non solo l’intero campionato di Moto3, ma anche tutti i Gran Premi della MotoGP e della Moto2: Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Un format che si replicherà anche nel 2015, con il ritorno di Guido Meda al racconto della top class insieme a Loris Capirossi e ben 10 esclusive live (Qatar, Stati Uniti, Argentina, Spagna, Francia, Catalunya, Olanda, Germania, Australia e Malesia) da vivere tutte d’un fiato.

A raccontare la Moto3 (e la Moto2) ci sarà la collaudata coppia formata da Zoran Filicic e Mauro Sanchini


© RIPRODUZIONE RISERVATA