Moto3 Valencia: McPhee in pole, Fenati secondo

Prima fila completata da Vazquez, seguono Oliveira Navarro e Bastianini
Moto3 Valencia: McPhee in pole, Fenati secondo© Getty Images
2 min

VALENCIA - Miglior tempo in qualifica per la Moto3 a Valencia di John McPhee: il britannico chiude in pole grazie a un giro da 1:39.364. Staccato di appena 86 millesimi Romano Fenati dello Sky Team, che completa la prima fila insieme a Efren Vazquez. Miguel Oliveira è quarto, seguito da Navarro ed Enea Bastianini. Settimo Niccolò Antonelli, nonostante una caduta negli ultimi giri. La terza fila è completata da Hanika e Binder.

KENT DICIOTTESIMO - Solo diciottesimo tempo per Danny Kent, leader del mondiale, che per vincere il titolo dovrà evitare di restare invischiato troppo nelle ultime posizioni. Per lo Sky Team Buone anche le prove ufficiali di Andrea Migno (1'39.952), che termina le qualifiche al quindicesimo posto. La sorpresa Nicolò Bulega, wild card per quest’ultima gara del 2015 a Valencia, continua a stupire: terza sessione di libere tra i primi e sesta fila domani in gara (sedicesima posizione in 1'39.964) dopo una qualifica tra i più veloci che però gli è costata una scivolata alla curva 5. Per la gara della Moto3, che precede il gran finale della MotoGP, i tre piloti dello Sky Racing Team VR46 continueranno a correre sulle livree dedicate a Valentino Rossi: l’obiettivo è sostenere la rimonta del 9 volte campione del mondo nella gara in cui si gioca il decimo titolo iridato.

FENATI SODDISFATTO - «Sono molto soddisfatto di questa qualifica perché una prima fila all’ultima gara del campionato è molto importante per avere una motivazione in più in vista della nuova stagione - ha detto Romano Fenati - Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra con Andrea e Nicolò, fondamentale anche per il prossimo anno. La moto migliora ogni giorno grazie al lavoro che sta facendo la mia squadra. Sono contento anche della prestazione di Andrea, in netto miglioramento. Nicolò va forte, questa wild card sarà importante per prepararsi al meglio in vista della finale della prossima settimana a Valencia nel Mondiale Juniores».  

 

Diretta da Valencia

Iannone e Rossi primi nelle libere MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA