Moto3, tre piloti per lo Sky Racing Team VR46

La scuderia ha presentato oggi la squadra per la stagione 2016: confermati Fenati e Migno, la novità è l'ingresso del terzo pilota Nicolò Bulega
Caschi D’oro 2016: premiati i campioni
2 min

ROMA - Lo Sky Racing Team VR46 rilancia e triplica l'impegno per l'ormai prossima stagione nel mondiale Moto3. Ai piloti del 2015 Romano Fenati e Andrea Migno da quest'anno si affianca il debuttante Nicolò Bulega, che l'anno scorso si è laureat campione europeo di Moto3 nel campionato europeo di velocità. Le ambizioni del team Sky, presentato oggi sul circuito di Franciacorta, sono affidate soprattutto a Romano Fenati, che vorrebbe celebrare il salto di categoria (l'anno prossimo correrà in Moto2) vincendo il titolo.

PARLA FENATI I primi test sulla nuova Ktm hanno dato risultati incoraggianti. «Mi aspetto di rimanere sempre tra i primi - ha spiegato il pilota ascolano - Lottare per il titolo è il nostro obiettivo. La moto nuova, grazie a piccole migliorie, ha fatto grossi progressi, specie nell'ingresso curva. Ora tocca a noi tirare fuori il meglio. È il momento, mi sento pronto». Obiettivo ribadito anche da Jacques Raynaud, executive vice president per i canali sport di Sky: «Dopo due stagioni di apprendistato, è il momento di puntare in alto» ha detto durante la presentazione. Una grossa responsabilità per la squadra, che però può contare anche sul sostegno di Valentino Rossi, che ha mandato un videomessaggio alla presentazione per caricare il suo team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA