MotoGp, scommessa vinta per Bagnaia: a Valencia proverà la Ducati

Il pilota della Mahindra farà qualche giro nei test di fine stagione in Spagna: è il premio per aver vinto due Gp in Moto3 in questa stagione
MotoGp, scommessa vinta per Bagnaia: a Valencia proverà la Ducati© Getty Images
2 min

ROMA - Una scommessa vinta che vale un giro di prova su una MotoGp: Francesco Bagnaia, nei test post stagionali a Valencia, proverà una Ducati del Team Aspar, con il quale corre in Moto3 con la Mahindra. È il premio conquistato dal giovane pilota italiano a seguito di una sfida vinta con il team manager Gino Borsoi. Lo ha spiegato lo stesso Bagnaia: «Abbiamo fatto la scommessa a inizio stagione, quando eravamo in Argentina o in Texas - racconta a Crash.net - eravamo nei box assieme a Jorge Martìn, ero seduto sulla moto di Eugen Laverty e ho detto che mi sarebbe piaciuto provarla. Gino mi ha sentito e mi ha lanciato la sfida: "Se vinci due gare quest'anno, a Valencia la proverai».

GIRI DI PROVA Detto, fatto: Bagnaia ha trionfato ad Assen, conquistando la prima storica vittoria con il team Mahindra, poi ha concesso il bis a Sepang e ora si prepara a ricevere la sua ricompensa. «È qualcosa di speciale per me - continua - non tutti i piloti hanno l'opportunità di fare i test di fine stagione su una MotoGp. Prima di vincere la scommessa non ci ho pensato molto, perché se avessi perso poi ci sarei rimasto male. Ora che ce l'ho fatta non vedo l'ora che arrivi quel momento. L'idea è quella di fare cinque o sei giri, ma credo che mi fermerò solo quando finirà la benzina!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA