Moto3, Ciabatti: «Per Ducati un progetto a cui pensare»

Il direttore sportivo della Rossa conferma l'interesse della scuderia a correre nella categoria minima del Motomondiale: «Sarebbe un modo per dare spazio ai giovani talenti»
Moto3, Ciabatti: «Per Ducati un progetto a cui pensare»© Getty Images
1 min

ROMA - La Ducati in Moto3? La casa di Borgo Panigale conferma l'interesse a correre nella categoria minima del Motomondiale. A spiegarlo, intervistato da Crash.net, è Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Rossa. «La Moto3 è un progetto interessante, non abbiamo ancora un piano ben definito, ma è qualcosa a cui stiamo pensando. Non avverrà l'anno prossimo, ma se tutto andrà bene con il progetto in MotoGp, allora potremmo considerare l'idea» dice Ciabatti.

SALTO DI CATEGORIA Avere un team in Moto3, sarebbe anche un buon modo per dare spazio ai giovani talenti, dislocandoli nelle varie scuderie satellite della Ducati, impegnata più di qualsiasi altro team come fornitore. «Molti dei piloti che arrivano in MotoGp vengono dalla Moto2 e molti di loro, logicamente, hanno avuto successo in Moto3 - prosegue Ciabatti - Come Ducati abbiamo diversi team satellite, così avremmo la possibilità di piazzare giovani promettenti in MotoGp, senza far sentire loro la pressione di stare in un team ufficiale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA