Moto3, test di Jerez: Bulega vola nella seconda giornata

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ieri ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Canet e Jorge Martin. Buona performance anche per il suo compagno di squadra Andrea Migno
Moto3, test di Jerez: Bulega vola nella seconda giornata
2 min

JEREZ - Nel secondo giorno dei test ufficiali della Moto3, ieri a Jerez, Nicolò Bulega ha firmato il miglior crono assoluto di giornata migliorandosi di oltre nove decimi rispetto a mercoledì. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha sfruttato le condizioni ottimali della pista e, in tarda mattinata, ha fermato il cronometro sull’1’46”232, completando in totale  69 giri. Il suo compagno di squadra Andrea Migno ha chiuso con un 1’47”086 che gli è valso il 13° posto, migliorandosi di poco meno di sei decimi. Dopo Bagnaia la classifica di ieri ha visto al secondo posto Aron Canet dell’Estrella Galicia (1’46”363) e Jorge Martin della Del Conca Gresini (1’46”415), quarto posto per Romano Fenati della Marinelli Rivacold Snipers (1’46”486).

VELOCITA’ E COMPETITIVITA’ «Sono riuscito a essere davvero veloce e competitivo in tutte e tre le sessioni e questo è un ottimo risultato. Rispetto a ieri (mercoledì, ndr), abbiamo fatto progressi sul setting e sono riuscito a spingere come volevo - ha spiegato Bulega - Continueremo il lavoro sulla messa a punto e forse inizieremo a pensare a una simulazione di gara. La mia priorità è trovare il giusto feeling alla guida». Soddisfatto anche Andrea Migno: «La giornata di lavoro è stata molto positiva: abbiamo fatto un importante step in avanti e ho limato il mio crono di oltre mezzo secondo. Dobbiamo rimanere concentrati e continuare in questa direzione per fare un altro passo in avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA