Moto3, Jerez: Vince Canet, Fenati secondo

Il pilota italiano ancora sul podio dopo la vittoria di Austin: ora è secondo in classifica dietro Mir. Bene gli altri italiani: Di Giannantonio quinto, sesto Migno, settimo Bulega, ottavo Bastianini
Moto3, Jerez: Vince Canet, Fenati secondo© Getty Images
2 min

JEREZ - Aron Canet della Estrella Galicia vince il Gp di Spagna, suk circuito di Jerez de la Frontera. Ancora un podio per Romano Fenati: il pilota della Marinelli Rivacold Snipers chiude la gara in seconda posizione e si porta a 65 punti, secondo in classifica iridata. In testa c’è ancora Joan Mir, oggi sul podio con Fenati e Canet, in terza posizione, salito a 74 punti. Buona performance degli italiani oggi: Fabio Di Giannantonio della Del Conca Gresini ha chiuso quinto, i due piloti dello Sky Racing Team VR46 sono finiti sesto e settimo: prima Andrea Migno, poi Nicolò Bulega. Ottavo Enea Bastianini. Sfortunato invece Niccolò Antonelli, coinvolto subito in un incidente e fuori dopo pochissimo. Il poleman Jorge Martin ha chiuso invece nono. 

LA GARA Martin va subito in fuga, ma Fenati riesce a piazzarsi in seconda posizione e poi sorpassarlo già al primo giro. Bulega parte male, dalla quarta scala alla decima posizione. Joan Mir recupera dalla nona fino alla terza posizione, risale anche Darryn Binder, fino alla seconda, mentre Fenati cede alla rimonta di Marcos Ramirez, che passa in testa. A 15 giri dal termine la lotta per il primo posto diventa più accesa e coinvolge ben quattro piloti: Ramirez, ancora in testa, poi Binder, Mir e Fenati, scalato in quarta posizione. A 12 giri dal termine Binder scivola: rimonta in sella ma ormai la sua gara è compromessa. Nella lotta si inserisce anche Aron Canet: la battaglia prosegue fino all’ultimo giro, dove a vincere la volata finale è proprio Canet, che batte Fenati praticamente al fotofinish, per appena 31 millesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA