Moto 3 Sic58, Simoncelli: «Volevo che Antonelli tornasse a sorridere»

Il team manager: «La prima cosa che gli ho detto è stata quella di mangiare tagliatelle e dolci, perché era triste ed era magro»
Moto 3 Sic58, Simoncelli: «Volevo che Antonelli tornasse a sorridere»© Getty Images
2 min

ROMA - Il Campionato del Mondo di Moto3 è iniziato e tra i piloti italiani che più si sono distinti c'è anche Niccolò Antonelli. Il passaggio dalla KTM al Sic58 Squadra Corse ha coinciso con la sua ripresa. «Antonelli è sempre stato veloce. Penso che non abbia mai trovato la squadra giusta perché come tutti i piloti ha bisogno dell’ambiente giusto vicino altrimenti non danno il 100%. Ho cercato di capire quali fossero i suoi problemi e ho cercato di risolverli. La prima cosa che gli ho detto è stata quella di mangiare tagliatelle e dolci, perché era triste ed era magro. Volevo che tornasse a sorridere. Qualcosa abbiamo rimediato e in Qatar è stato veramente bravo», ha commentato Paolo Simoncelli, in un'intervista a motogp.com.

 

GLI OBIETTIVI Il team manager e fondatore del team del Sic ha parlato anche dei prossimi step e degli obiettivi della squadra, con il 2019 segnato dall’ingresso in MotoE, la quarta categoria del MotoGP. «Se si cominciano a fare dei buoni risultati tutto sarà più facile. I piloti vanno più forte se il loro è un buon inizio». E ancora: «Nell’immediato futuro saremo nella MotoE. Vorrei fare anche la media cilindrata perché mi piacerebbe arrivare in alto partendo con i ragazzi CEV e diventare un team importante. Ci provo, stiamo cercando le risorse ma ci vorrà un po’ di tempo; l’obiettivo comunque è quello».

 

Tutto sulla Moto 3


© RIPRODUZIONE RISERVATA