Moto3 Spagna: trionfa Oettl, Bezzecchi primo in classifica

A 4 giri alla fine cadono Arbolino, Canet, Martin e Bastianini. Marco Bezzecchi arriva secondo alla fine e scatta in testa alla graduatoria
Moto3 Spagna: trionfa Oettl, Bezzecchi primo in classifica© EPA
1 min

JEREZ DE LA FRONTERA - Philipp Oettl vince in volata con Bezzecchi il Gran Premio di Spagna. Per il pilota tedesco è la prima vittoria in carriera alla novantunesima gara. Marco Bezzecchi della KTM, comunque, arriva secondo e conquista il primo posto in classifica, complice il ritiro di Jorge Martin. Grande gara della KTM che conquista tutti i gradini del podio (terzo Marcos Ramirez dopo la penalizzazione di Alonso Lopez). Adesso Bezzecchi ha 8 punti di vantaggio in classifica su Martin. 

L'ERRORE -  A 4 giri alla fine ecco l'episodio decisivo: Canet sbaglia una traiettoria alla curva 6 e travolge il favorito Jorge Martin, Toni Arbolino ed Enea Bastianini che stavano lottando per le prime posizioni. A quel punto l'avvincente lotta a 6 per il podio è diventato un affare a due tra Bezzecchi ed Oettl. Intanto si aspettano decisioni della direzione di gara che ha aperto un'indagine in merito all'errore del pilota spagnolo. 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICHE 


© RIPRODUZIONE RISERVATA