Moto3 Aragon: Martin trionfa in solitaria! Bezzecchi 2°

Grande rimonta dell'italiano dopo la penalità in griglia di partenza ma la testa della classifica si allunga. 3° Bastianini
Moto3 Aragon: Martin trionfa in solitaria! Bezzecchi 2°© Getty Images
1 min

ALCANIZ – Jorge Martin vola in solitaria e vince il Gp di Aragon staccando tutti gli altri. 2° posto per Bezzecchi dopo una grandissima rimonta partita dal 18° posto. Ma nonostante questo il divario in testa alla classifica si allarga: ora lo spagnolo della Honda ha 13 punti sul pilota italiano della Ktm. Sul podio anche Bastianini, che ha lottato fino all’ultimo con Bezzecchi nella bagarre per i primi posti (Martin escluso). 4° Di Giannantonio, quindi Ramirez, Suzuki, Arenas e Norrodin. Caduta per Canet a pochi giri dalla fine.

PENALITÀ SHOCK – La mattinata si era aperta con una comunicazione della direzione gara, che ha penalizzato 13 piloti, rivoluzionando la griglia di partenza. Il motivo? Non sono piaciuti i trenini nelle qualifiche di ieri, anche se una regola precisa al momento non c’è. Molti piloti sono stati arretrati di 12 posizioni, mentre Foggia è stato addirittura costretto a partire dalla pit lane. Sono stati penalizzati  Enea Bastianini, Tony Arbolino, Dennis Foggia, Marco Bezzecchi, Gabriel Rodrigo, NiccolòAntonelli, Jakub Kornfeil, Nicolò Bulega, Lorenzo Dalla Porta, Raul Fernandez, Kazuki Masaki, Andrea Migno e Jeremy Alcoba.

CLASSIFICA

Segui il Gp in DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA