MotoGp: a Rimini uno show per celebrare Simoncelli

Il 18 gennaio terza edizione di "Buon Compleanno Sic", lo spettacolo di beneficenza in onore del campione scomparso
1 min

RIMINI - Una grande festa per celebrare, ancora una volta, il ricordo di un grande campione. Sabato prossimo, al "105 Stadium" di Rimini ci sarà la terza edizione di "Buon Compleanno Sic", lo spettacolo in onore di Marco Simoncelli, pilota scomparso tragicamente a Sepang nell'ottobre del 2011. Un appuntamento per ricordare il Sic in occasione del suo compleanno: il 20 gennaio prossimo, infatti, Marco avrebbe compiuto 27 anni.

OSPITI A SORPRESA La mente dello spettacolo sarà ancora una volta Sergio Sgrilli, cabarettista tv e grande amico di Simoncelli, e assieme a lui ci sarà anche Paolo, il papà del Sic. Sul palco, rimangono ancora top secret i nomi degli ospiti che animeranno la serata, mentre il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, organizzazione Onlus impegnata in progetti umanitari.

PREDESTINATO A ricordare l'appuntamento è stato anche il papà di Simoncelli, ospite oggi a "Quelli che il calcio", che durante la trasmissione ha svelato un particolare sulla vita del Sic.«Sapeva di essere un campione - ha detto - un giorno su un suo quaderno delle elementari trovai la scritta "Sarò un World Champion", era un predestinato». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA