MotoGp: Calendario 2014, Spagna protagonista

In terra iberica si correranno quattro gare, Gp Italia in programma il 1° giugno
1 min

BARCELLONA – La Federazione Internazionale del Motociclismo (FIM) ha aggiornato il calendario 2014, con novità significative. Saranno 19 gli appuntamenti previsti tra il 23 marzo, data del debutto stagionale in Qatar, sul circuito di Losail, e il 9 novembre, quando si correrà l'ultima gara sul circuito di Cheste, a Valencia.

SPAGNA REGINA - Proprio la Spagna, che ha dato i natali ai tre vincitori delle tre classi nella scorsa stagione (Marquez in MotoGP, Espargaro in Moto2 e Vinales in Moto3, ndr), conta quest'anno su ben quattro tappe. La prima in ordine di tempo sarà il Gp di Spagna a Jerez il prossimo 4 maggio, seguito il 15 giugno da Montmelò, in Catalogna, poi il MotorLand di Aragon il 21 settembre, per chiudere infine con il Gp di Valencia.

SUDAMERICA – Tra le novità del 2014 il Gp di Argentina, terza prova mondiale, che si disputerà il prossimo 27 aprile, subito dopo il Gp delle Americhe ad Austin. Sudamerica protagonista anche con il Gp del Brasile, dove si correrà a fine settembre. Per il Gp del Mugello bisognerà attendere invece fino al 1° giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA