MotoGp, Aprilia: «Nel 2016 torniamo in MotoGp»

Il Direttore della Gestione Sportiva parla del futuro della casa di Noale
2 min

NOALE - C'è molto lavoro fatto in Superbike dietro al ritorno dell'Aprilia alle competizioni di MotoGp nel 2016, così come confermato da Romano Albesiano, Direttore della Gestione Sportiva della casa di Noale.
«La nostra Open è strettamente derivata dalla Superbike, per cui direi che vi si trova un buon 90%. Per poter competere a un alto livello nel 2016 - che è il vero nostro obiettivo - stiamo sviluppando un progetto completamente nuovo. Dunque, non escludo che faremo qualche apparizione nella seconda parte della stagione 2015», ha detto Albesiano a sito della MotoGP.

CAMBIAMENTI - Alla domanda su quante cose siano cambiate dall'ultima partecipazione alla MotoGp, Albesiano risponde in questo modo: «La nostra scuderia è cambiata in maniera sostanziale: allora era una Compagnia "indipendente", oggi fa parte di una Multinazionale. Oggi abbiamo quella soliditá industriale e finanziaria per partecipare a un "gioco" così importante e impegnativo. Il Mondiale MotoGP è molto cambiato in questi ultimi anni e il nostro interesse a rientrare è legato al fatto che indiscutibilmente rappresenta la vetrina piú prestigiosa dove devi essere. Senza a togliere al Mondiale Superbike che ha aspetti diversi, legati alla promozione del prodotto». Sulla possibilità di rivedere Aprilia anche in Moto2 e Moto3, ha risposto: «Al momento non è nei piani».

PILOTI
- Sui piloti e sui test, l'Aprilia ha le idee chiare: «Contiamo di iniziare i test della MotoGP vera nella primavera del 2015, i piloti sono ancora da definire ma le opzioni non ci mancano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA