MotoGp Honda, Marquez: «Austin mia pista preferita»

Il campione del mondo, nonostante il fastidio alla gamba, si prepara a una grande gara
2 min

AUSTIN - «Dal Qatar mi sono concentrato su come rendere la mia gamba più forte e il mio corpo più in forma in vista della gara di Austin di questo fine settimana». Marc Marquez non nasconde la voglia di far bene nel Gp delle Americhe nonostante una condizione fisica non ancora perfetta per una frattura che non gli ha permesso di svolgere i test invernali, ma che non gli ha comunque impedito di conquistare il successo a Losail, davanti a Valentino Rossi.

PISTA PREFERITA - «Questa pista è una delle mie preferite - spiega il campione del mondo della Repsol Honda - Qui sono andato bene l'anno scorso e ho ottimi ricordi della mia prima vittoria nella classe MotoGp. Dovremo aspettare e vedere la situazione con le nuove regole di quest'anno, ma in ogni caso saremo concentrati sul nostro lavoro. Per fortuna la maggior parte delle curve impegnative sono sul lato mancino della pista e così sarà più facile per la mia gamba, non essendo ancora al top della forma».

PEDROSA
- «Ho svolto una buona settimana di allenamento a casa e ora non vedo l'ora di arrivare a Austin, per vedere la squadra e guidare su una pista che mi piace - le parole del suo compagno di scuderia e connazionale Dani Pedrosa, terzo in Qatar - Siamo andati bene nel 2013 e dovremo vedere come funziona la moto quest'anno. Spero di guidare bene e di venire accolti dalla solita buona atmosfera».


© RIPRODUZIONE RISERVATA