Moto, Mugello, al via test Ducati e Aprilia

In pista come collaudatore d'eccezione anche Max Biaggi
2 min

FIRENZE - Sono cominciati sul circuito del Mugello i test Ducati e Aprilia in vista dei prossimi appuntamenti mondiali. Sulla moto della Casa di Noale è tornato a provare il sei volte campione del mondo Max Biaggi che ha già effettuato alcuni giri utili per trovare nuovamente il feeling con la pista. La sua presenza è giustifica dal fatto che l'infortunato Danilo Petrucci non è ancora in grado di guidare e quindi l'Aprilia ha deciso di affidarsi a un collaudatore d'eccezione per cercare di risolvere i problemi soprattutto elettronici della moto che sta partecipando al motomondiale.

SUPERBIKE - Per il 'Corsaro' al rientro in pista a un anno di distanza quando proprio al Mugello provò la Ducati Desmo16 del team Pramac, si ipotizza anche la partecipazione in veste di wild card in alcune gare del mondiale Superbike, come per esempio quella prevista a Misano Adriatico il prossimo 22 giugno.
La presenza di Biaggi potrebbe essere di ulteriore stimolo per il pilota titolare mondiale Superbike Marco Melandri, che nelle due gare di ieri che si sono svolte ad Imola si e' dovuto accontentare di un deludente 6/o e 11/o posto.

NOTA APRILIA - Max Biaggi non correra' nessun Gran Premio di Superbike con l'Aprilia. Questo e' quanto si apprende dalla Casa di Noale e dallo stesso pilota. La sua presenza in queste ore al Mugello sulla moto che sta partecipando al motomondiale e' un regalo che Aprilia ha voluto fare al suo campione, vincitore di due mondiali Superbike, con questa scuderia. Il test programmato da tempo, si sarebbe quindi svolto anche nel caso in cui il pilota titolare e attualmente infortunato Danilo Petrucci, fosse stato in grado di correre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA