MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Stiamo risolvendo i problemi»

Lo spagnolo spiega che i test hanno dato informazioni utili sulla sua Yamaha: «Con la gomma posteriore morbida siamo messi molto meglio»
MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Stiamo risolvendo i problemi»© Ansa
1 min

LE MANS - I dati raccolti nei test di lunedì incoraggiano Jorge Lorenzo, dopo il deludente quarto posto nel gran premio di casa e un inizio di campionato in salita. Il pilota della Yamaha riparte dalla Francia, sperando di ritornare sul podio come due gare fa: «Dopo il risultato di Jerez abbiamo potuto analizzare i dati durante i test di lunedì e abbiamo ottenuto alcune buone informazioni - ha spiegato - Abbiamo terminato la giornata di test soddisfatti del risultato e siamo riusciti a capire dove fosse il problema riscontrato in gara. Abbiamo scoperto che con la gomma posteriore morbida siamo messi molto meglio che con la dura e quindi d'ora in poi ci concentreremo su questo tipo di copertura».

PIU' COSTANZA L'obiettivo di Lorenzo è quello di essere «più costanti con la gomma morbida ed è per questo che dobbiamo migliorare e adattare la moto». Lavori in corso, quindi, per lo spagnolo: «Adesso andiamo a Le Mans, un nuovo tracciato e una nuova opportunità. Il meteo giocherà un ruolo importante, di solito fa più freddo e può essere difficile come l'anno scorso con la pioggia. L'asfalto può essere scivoloso ma sono fiducioso di poter gestire le situazioni e cercare di ottenere un buon risultato. In questo momento sto solo pensando gara per gara e non al Mondiale. Penso che avremo un passo migliore in Francia, in passato ho vinto qualche gara a Le Mans e il circuito mi piace».


© RIPRODUZIONE RISERVATA