MotoGp Yamaha, Rossi: «Preferivo incontrare Marquez prima»

Il Dottore sa di doversi confrontare con un campione di valore assoluto
2 min

ROMA -Valentino Rossi, nelle prime cinque gare del 2014, in ben tre occasioni ha concluso al secondo posto assoluto dietro Marquez. A Le Mans, il Dottore ha condotto la corsa fino a quando ha commesso un piccolo errore alla Bleu Esses, cedendo il passo allo spagnolo.
«Marquez è chiaramente un pezzo di prima classe. Già l'anno scorso l'avevo capito. Avrei voluto incontrarlo quando avevo 22 anni. Comunque, lui rappresenta una buona motivazione, perché il livello è così alto e se si vuole batterlo, bisogna dare più del 100%».

ANCORA FAME - «Io voglio vincere – spiega ancora Rossi - vengo da un anno non esaltante, e da altri due precedenti in cui i miei risultati non sono stati buoni, quindi adesso sono molto contento del mio lavoro».

SU LORENZO
- Il Dottore ha speso anche qualche parola sul suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, che si trova attualmente a 80 punti da Marquez. «Capisco Jorge. Personalmente, mi trovo in una situazione diversa. Per me, per essere sul podio alle spalle di Marc e' accettabile. So che posso provare a combattere con lui, sono piu' rilassato. Per Jorge, è diverso perché vuole vincere. L'anno scorso, Jorge ha fatto delle gare impressionanti: è stato il migliore anno della sua carriera, anche se alla fine non ha vinto il campionato. Quest'anno, Marc ha piu' esperienza e la Honda e' tecnicamente messa meglio rispetto alla Yamaha, Jorge quindi è un pò frustrato perché sa che e' del tutto impossibile e lui non vuole essere secondo, quindi non è felice».


© RIPRODUZIONE RISERVATA