MotoGp, Rossi: al Mugello fa 300

Il Dottore ha collezionato sul circuito italiano nove successi, uno in 125, uno in 250 e ben sette consecutivi nella classe regina
1 min

MUGELLO - Gara speciale per Valentino Rossi al Mugello. Il nove volte iridato compirà il suo trecentesimo Gran Premio della carriera: uan tappa fondamentale dopo aver conquistato il 150/o podio in MotoGp in Francia, dove Rossi ha chiuso al secondo posto alle spalle di Marc Marquez. Rossi ha collezionato al Mugello nove successi, uno in 125, uno in 250 e ben sette consecutivi nella classe regina, l'ultimo nel 2008. La pista toscana lo scorso anno ha visto (per la terza volta consecutiva) il successo di Jorge Lorenzo, seguito dalla Honda di Dani Pedrosa e dalla Yamaha di Cal Crutchlow.

OCCHIO A MARQUEZ - Lo scorso anno proprio Marquez è stato protagonista di un bruttissimo incidente dello scorso anno, quando cadde in pieno rettilineo durante le prove, sfiorando il muro laterale con il casco. La statistica attuale, però, dice che il campione del mondo in carica sbaglia raramente due volte sullo stesso circuito, quindi Rossi dovrà usare tutta la sua esperienza e malizia per battere il giovane campione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA