MotoGp, Marquez: «A Rossi darei un nove»

Il campione del mondo fa le pagelle della stagione: «Per me e mio fratello dico nove e mezzo, perché c’è sempre da migliorare»
2 min

BARCELLONA - «A Lorenzo do un sette, così come a Pedrosa, mentre per Rossi dico nove perché è stato molto bravo. Per me e mio fratello nove e mezzo, perché c’è sempre qualcosa da migliorare». Marc Marquez fa le pagelle della stagione nell’intervista natalizia a ‘Mundo Deportivo’, nella quale fa il bilancio del suo secondo anno in MotoGp e dice la sua sul Pallone d’Oro. Il campione del mondo descrive il momento più bello: «Il fine settimana di Valencia. Ero già campione, ho vinto la gara e mio fratello ha conquistato il titolo in Moto3. E poi il lunedì successivo, quando abbiamo provato la moto insieme». Tra i peggiori, ovviamente, Marquez sceglie «le cadute. Si cerca di evitarle, ma anche da quei momenti si impara». Per il 2015 Marc punta a ripetersi, «ma sarà molto difficile. Soprattutto, però, spero che la mia famiglia stia in salute, è la cosa più importante. Vorrei ancora migliorare professionalmente e spero che mio fratello faccia progressi in Moto2».

VOTO A MESSI Marquez ha anche parlato di calcio. Per il Pallone d’Oro, ad esempio, dice di preferire Messi: «E’ difficile scegliere quest’anno. Messi è uno dei migliori in assoluto, ma Cristiano ha fatto davvero bene e Neuer è in un grande momento di forma. Sceglierei Messi, ma devo riconoscere che gli altri due sono stati grandi». Oltre al calcio, Marc dice di seguire con interesse anche il tennis, «specie se gioca Nadal. E poi il basket quando ci sono partite importanti». Marquez trova anche il tempo di scherzare quando gli chiedono chi porterebbe a bordo della sua moto: «Mi piacerebbe una bella ragazza. Forse Irina Shayk, o mia madre, solo per il gusto di sentirla urlare». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA