Motogp, Gp Spagna Rossi in difficoltà: «Non sono a posto»

Il pilota italiano, leader del Mondiale, commenta le Libere di Jerez. Miglior tempo per il suo compagno di squadra Lorenzo: «Ho seguito istinto ed è andata bene»
Motogp, Gp Spagna Rossi in difficoltà: «Non sono a posto»© Ansa
2 min
ROMA - I tempi della prime prove libere non sono un buon inizio per Valentino Rossi che si è presentato alla prima gara europea della stagione in testa alla classifica iridata. "È stata una giornata di prove difficile - ha detto Rossi - soprattutto oggi pomeriggio. Avrei dovuto fare meglio anche in classifica, ma ho deciso di utilizzare solo la gomma dura, perché pensavamo fosse la migliore pensando alla gara. Purtroppo non siamo riusciti a trovare il giusto setting e la moto che ancora pattina molto, soprattutto in uscita dalle curve a sinistra. Domani mattina dobbiamo cercare di andar forte, così da poter ambire poi ad un posto almeno in seconda fila. Dobbiamo ancora lavorare e siamo ancora indecisi su quali gomme utilizzare".

LORENZO 2016 - Diversa questa volta la situazione di Jorge Lorenzo che ha approfittato dei problemi del compagno di squadra e di Marquez conquistando il miglior tempo in entrambe le sessioni di libere. "Da questa mattina - ha detto Lorenzo - la mia mentalità è stata quello di andare e non pensare troppo, ho guidato secondo il mio istinto e ha funzionato molto bene, soprattutto al mattino. Nel pomeriggio abbiamo provato la gomma posteriore dura ma non andava molto bene. Il problema maggiore lo spinning e quindi ho deciso di tornare alla gomma più morbida. Sono molto contento, poi, di rimanere dove sono fino al 2016. Yamaha e io abbiamo fatto grandi cose insieme in passato, sono certo che potremo continuare a fare bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA